Blog

Pavimenti in Spc…Eleganza indistruttibile!

I pavimenti in SPC sono prodotti praticamente indistruttibili, composti principalmente da polveri minerali. SPC è l’acronimo di STONE POLYMER COMPOSITE un composto di polvere, di pietra e di PVC.

Quali sono le differenze tra pavimento in PVC O SPC? 

Si tratta di un pavimento PVC più la presenza di una struttura rigida al suo interno, denominata nucleo, che conferisce maggiore stabilità e resistenza al pavimento; la nuova struttura innovativa conferisce a questo pavimento una stabilità dimensionale eccellente. La piastra rigida rinforza non solo la resistenza complessiva, ma anche previene eventuali deformazioni dovute ad usure di ogni tipo.

Una scelta ideale per chi ama la sensazione di un pavimento caldo e accogliente al tatto, simile al parquet, ma di fatto realizzato con materiali diversi. La texture che caratterizza la decorazione della doga è stampata con colori e motivi che riproducono fedelmente l’effetto legno del parquet. L’effetto 3D esalta la naturalezza e l’autenticità del legno, grazie alla presenza di nodi e un effetto tattile ed ottico senza precedenti.

E’ adatto alle nuove costruzioni e alle ristrutturazioni in quanto, i vari spessore presenti nelle collezioni permettono di trovare la giusta soluzione in ogni ambiente.

Il minimo spessore è di 5mm. Si adatta a qualsiasi esigenza della tua casa. L’ampia gamma è composta da 12 essenze, dal design unico e intramontabile, saprà soddisfare ogni tipologia di ambiente domestico donando un tocco di classe.

Passiamo poi al 6mm, per chi è alla ricerca di una linea di pavimenti moderni e dall’estetica curata nei dettagli. Semplice da posare, pulire e da mantenere.

La linea dallo spessore di 7mm è capace di trasmettere calore e, personalizzare un intero ambiente. In questa collezione viene raccolta tutta l’eleganza e il valore estetico di un vero pavimento in legno. Una scelta ottimale anche nei casi di ristrutturazione o in presenza di pavimenti già esistenti.

Finiture realizzate secondo le tecnologie produttive più avanzate, doppio formato, con larghezza differente per dare forma ad ogni idea e far sì che ogni ambiente racconti qualcosa di unico e personale, la linea dallo spessore di 8mm è tutto questo. Finiture di pregio e dal grande impatto estetico, che sapranno donare all’ambiente un tocco visibile di personalità.

Ed infine, la linea dallo spessore di 10mm, adatta a chi vuole decorare gli ambienti con articoli di suprema qualità. E’ la pregiata collezione che unisce lo spessore delle sue doghe ad una resa estetica eccezionale, accogliete nelle vostre case un prodotto al limite della perfezione.

Ogni linea, si differenzia nello spessore ma anche nei colori. Diverse sono le gamme e finiture. Nessun colore è disponibile in tutte gli spessori.

Anche l’occhio vuole la sua parte..